Atelier dei Libri: Recensione: Devil's Kiss di Sarwat Chadda

domenica 29 maggio 2011

Recensione: Devil's Kiss di Sarwat Chadda

Buona domenica, cari! Sono certa che molti di voi saranno a godersi le ultime ore di mare, e altri a fare dolci passeggiate nei parchi cittadini. Io, invece, ho preferito ripararmi dal caldo sotto l'aria fresca del climatizzatore, e godermi un po' di sana lettura. Oggi per voi ho il piacere di recensire Devil's Kiss, di Sarwat Chadda, primo di una trilogia Urban Fantasy Young Adutl fuori dal comune, che piacerà anche ai maschietti!




Traduzione: Giorgio Salvi 
Autore: Sarwat Chadda
Uscita: 3 Maggio 2011
Edito da: Mondadori
Titolo: Devil’s kiss
Prezzo: 17.00 €
Pagine: 400 p
Il mio voto:



Billi Sangreal non è un’adolescente qualunque, ma l’unica ragazza ammessa nell’Ordine dei Templari. Nel segreto più assoluto viene addestrata a combattere come uno spietato guerriero, ma un giorno conosce il seducente Mike e s’innamora di lui. Baciarlo si rivela però un errore fatale: Mike è in realtà il rinnegato arcangelo Gabriele, che con quel bacio demoniaco l’ha assoggettata alla propria volontà per arrivare all’ultimo tesoro dell’Ordine, uno specchio capace di evocare e dominare le creature sovrannaturali. Intanto a Londra una misteriosa malattia sta colpendo i bambini. In un’inesorabile corsa contro il tempo, Billi dovrà trovare l’unica arma capace di uccidere gli angeli e scongiurare un eccidio di proporzioni bibliche, ma anche la forza necessaria a compiere un estremo e atroce sacrificio.


 La mia recensione 

Prima di tutto voglio dire una cosa estremamente importante: non esiste nulla di più fuorviante della trama che leggete in alto! Non fatevi ingannare dalla descrizione che vorrebbe spacciare questo libro come il classico Paranormal Romance sdolcinato da ragazzine. Devil's Kiss è un libro molto Dark e oscuro, la cui protagonista non è affatto attanagliata dalle pene d'amore. Se cercate una bella storia d'amore vi consiglio dunque di guardare altrove, perchè questo romanzo è focalizzato su ben altri temi. 
Più vicino ad un soft-horror che a un classico Urban Fantasy, Devil's Kiss ci presenta scenari raccapriccianti, mescolando religione e magia, mito e leggenda, storia e fantasia. 

Si tratta di un romanzo adrenalinico che segue, in terza persona, le gesta di una giovane Guerriera Templare, l'unico Cavaliere donna che sia mai entrato nell'Ordine. Lei è Bilqius SanGreal, Billi per gli amici, quindici anni, irascibile e in grado di compiere un esorcismo a sangue freddo. Si potrebbe pensare che si tratti di un romanzo ambientato nel passato, ma non è affatto così. Nel mondo che Chadda ha creato, una piccola parte dell'Ordine dei Templari è sopravvissuta e vive a Londra, dove combatte in incongito la  "Bataille Tenebreuse" ovvero la lotta contro i Dannati: licantropi, ghoul, demoni, angeli rinnegati. Billie non ha mai scelto quella vita, ma suo padre Arthur SanGreal, Maestro Templare, decise per lei quando sua figlia aveva solo dieci anni. Lei avrebbe preferito un'esistenza normale, i Templari le avevano già portato via troppo, sua madre fu assassinata da un Dannato quando Billie era ancora in fasce, ma opporsi ad Arthur fu pressoché impossibile. Da allora la vita di Billie è tutta spade e allenamenti, lividi e insegnamenti che nessuna ragazzina sopporterebbe, nessuna tranne lei.


"Exorcizo te, omnis spiritus immunde, in nomine Dei Patris omnipotenti" recitò Billi. Tenendogli ancora ferma la testa con la mano sinistra, gli premette l'indice e il medio della destra sulla fronte, poi sul mento e alla fine su entrambe le guance.
-Dalle prime pagine del libro-


Incontreremo la ragazza durante la sua Prova, l'esame che precede l'iniziazione nell'Ordine, e già da allora sarà chiaro come il rapporto con suo padre sia difficile e doloroso per lei. Arthur non ha dimostrazioni d'affetto né parole di conforto per Billi, l'unica cosa a cui sembra tenere è la sua integrità come Templare, il resto è tutto una perdita di tempo. La mancanza di amore da parte del padre e la sua condizione di diversità spingono Billi a sentirsi assolutamente insoddisfatta della propria vita. Neanche l'inaspettato ritorno del suo unico amico Kay, Oracolo dei Templari, riuscirà a risollevare l'umore di Billi che si sente come se la sua vita fosse controllata da terzi e lei non avesse voce in capitolo. Sinceramente ammetto che mi aspettavo una reazione diversa al ritorno di Kay, e vedere Billi continuare a lanciare dardi infuocati dagli occhi ogni volta che il ragazzo era nei paraggi mi ha dato abbastanza sui nervi. 
Il suo stato d'animo la renderà un facile bersaglio per l'angelo rinnegato Grabriele, che sotto mentite spoglie, con qualche atto eroico e una parolina di conforto riuscirà a entrare nelle grazie della ragazza. Billi è l'anello debole, la possiblità di arrivare al tesoro dei Templari, che custodisce qualcosa che per l'angelo è vitale. Il piano di Gabriele è macabro e sanguinoso, e colpirà inesorabilmente tutta Londra seminando terrore e morte senza sconti.

Questi sono i presupposti del libro, che con la rivelazione di Gabriele darà vita a un intreccio di avvenimenti adrenalinici e molto coinvolgenti. Billi e i Templari saranno tutti chiamati a combattere una guerra di proporzioni inaspettate, destreggiandosi tra ghoul e altre creature terribili. La riluttanza per l'Ordine non lascerà mai la giovane protagonista, che vedrà la sua famiglia Templare decimarsi a una velocità disarmante, cosa che la porterà a detestare sempre di più il padre. Ma quando Satana in persona farà il suo ingresso, muovendo delle particolari avance a Billi, il motivo per cui Arthur la costrinse a entrare nei templari sarà svelato, rendendo l'intera storia molto più sensata. Sul finale saranno molti i colpi di scena, e le ultime sessanta pagine regaleranno una sferzata di energia al lettore: tra lotte all'ultimo sangue, fughe e disastri di ogni genere, annoiarsi sarà impossibile.

Devil's Kiss è un libro molto cinematografico, capace di travolgere con le sue scene a effetto vivide e credibili. Chadda ha dato vita a un'ambientazione abbastanza interessante, rispolverando il mito dei Templari in maniera originale. Intrecciando Ebraismo, Islamismo, Cristianesimo e magia, l'autore ha reso la storia innovativa e affascinante, ma a volte anche leggermente confusa. Devil's Kiss è un libro d'azione e non d'amore, cosa che mi ha favorevolmente stupita, ma anche leggermente contrariata. Non perchè io sia un'inguaribile romantica, ma perchè la trama lasciava a intendere che la passione fosse parte centrale della storia, mentre è quasi totalmente assente. Non sono però assenti i sentimenti, come quelli per la propria famiglia o gli amici, sono quelli infatti a muovere ogni decisione di Billi, eppure non mi hanno coinvolta come avrei voluto. Ho davvero apprezzato il lato Horror del libro, così come le scene di lotta gestite abbastanza bene e assolutamente singolari per il genere Urban Fantasy-Young Adult. Tuttavia trovo che la caratterizzazione dei personaggi, così come l'approfondimento di alcune tematiche non siano state gestite al meglio. Spesso mi sono sentita come una semplice spettatrice, senza riuscire a penetrare quel velo sottile che consente al lettore di immedesimarsi nel personaggio e nella storia. Non sono infatti riuscita a creare una connessione con il personaggio principale, ma nemmeno con quelli secondari, a volte un po' piatti.

Verdetto: una buona lettura, adrenalinica e un po' horror, che può soddisfare anche un pubblico maschile  ma sconsigliata a chi cerca una storia d'amore.

79 commenti:

  1. Ho letto la recensione e devo dire che mi ha colpito parecchio. Un po'per la storia, la trama sembra già avvincente, e un po' perchè l'autore di questo libro è un uomo. Solitamente gli autori di questo genere di libri (e che hanno per protgonsta una ragazza) sono tutte donne.
    In effetti data la trama (e anche la copertina) mi aspettavo più una storia d'amore, tuttavia la tua recensione mi ha incuriosito ancora di più!

    RispondiElimina
  2. Ah, finalmente : ecco il libro che fa per me! Bellissima copertina, trama originale e recensione ottima, cos'altro posso volere di più? Partecipo molto volentieri ! :)
    Il mio nick è: Mik_94

    RispondiElimina
  3. Questo è il mio libro, davvero. Angeli rinnegati come Gabriele, il ritorno di Satana, una ragazza guerriera. Questo è il genere di libro che amo, che mi appartiene, davvero.
    Certo che la trama non è esattamente (anzi, quasi per niente) la descrizione perfetta di ciò di cui parla il libro, grazie al cielo nella recensione hai fatto capire com'è realmente.

    Charlie.

    RispondiElimina
  4. Partecipo come sempre volentierissimo!
    Grazie mille!
    Devo dire che in effetti dal retrocopertina anche io mi ero immaginata un romanzo completamente diverso...
    Sono stata attratta soprattutto dalla stranezza che vi sia una ragazza all'interno dell'Ordine dei Templari, peraltro ordine attivo ancora nella Londra dei giorni nostri. Mi incuriosisce parecchio. Sinceramente non mi dispiace che non sia il classico romanzo fantasy con storia d'amore sdolcinata annessa, ma sia più dark e oscuro degli ultimi libri che ho letto. Inoltre sono attratta dal fatto che vengano rievocati miti e leggende unitamente ad una farcitura di magia, islamismo e cristianesimo. Dovrebbe essere un mix davvero interessante.
    Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  5. Salve! Partecipo volentieri *_* Sarà la terza volta che tento di vincere una copia di questo straordinario libro di Chadda. Amo già sia la copertina che la trama, davvero molto originale. L'aspetto più curioso di questo libro è, secondo me, il fatto che Billi faccia parte dei Templari, un ordine che io ho sempre visto quale maschilista. Inoltre sono affascinata dall'attrazione che prova lei nei confronti di colui che sarà poi il suo nemico giurato, ovvero Mike. sono davvero curiosa di leggere gli sviluppi di questa storia che promette realmente bene ^^ Incrocio le dita ^^

    RispondiElimina
  6. Vorrei vincerlo x la mia amicaa ^^ solo questo posso dire, entrambe adoriamo i templari...

    RispondiElimina
  7. ottimo motivo per cui evito di leggere la costina riassuntiva: "NON ci azzeccano mai!"
    voglio leggerlo! e se è trilogia tanto meglio (tanto più se dici che ci sono un sacco di colpi di scena finali)
    forse avrei preferito una Londra più medievale, ma confesso che un ordine dei templari nella modernità mi ispira, chissà come viene elaborata.

    RispondiElimina
  8. Sinceramente credevo che ci fosse più "amore" in questo libro, invece dalla recensione mi sono resa conto che dovrò cambiare le mie aspettative.. Comunque resto incuriosita dai templari e tutti gli esseri sovrannaturali che andranno a combattere, quindi la voglia di leggere questo libro resta! Partecipo, ovvio! ^^

    RispondiElimina
  9. Che bello, siete accorsi subito! Come vi vorrei sempre così numerosi per ogni articolo!!

    ^_^

    RispondiElimina
  10. che bel mix..di azione e sentimento..credo che sia una lettura piacevole..scorevole..il mio nick follower è catymariposina

    RispondiElimina
  11. Devo dire che inizialmente leggendo la trama mi aspettavo tutt’altra cosa ma dalla tua recensione ho capito che era esattamente l’opposto. Sembrava la solita storia d’amore e invece...angeli rinnegati, cavalieri templari, lotte all’ultimo sangue...la trama è solo un’illusione allora. Sembra un libro davvero interessante. Partecipo e incrocio le dita ^^

    RispondiElimina
  12. Come sempre, un 'ottima recensione Glinda ;)
    Ammetto che questo libro mi attira moltissimo! Ho sempre avuto un debole per i Cavalieri Templari *_*

    Quindi chiaramente questa volta parteciperò anche io al Giveaway XD

    RispondiElimina
  13. Non so che dire .... la copertina e la trama mi piacciono molto, però c'è qualcosa che non mi convince del tutto. Generalmente preferisco libri che abbiano anche una bellissima storia d'amore capace di farmi emozionare, forse potrebbe essere interessante leggere qualcosa di un pò diverso!

    RispondiElimina
  14. è un periodo così così, quindi passo perchè non voglio rattristarmi maggiormente.
    ciao e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  15. Chiedo scusa fin da ora per il poemone, ma volevo spiegare per bene cosa mi ha spinta a partecipare. E fidati, la maggior parte del lavoro l'ha fatta la tua recensione!
    << Devil's Kiss è un libro molto cinematografico, capace di travolgere con le sue scene ad effetto vivide e credibili>> dici tu; se poi ci aggiungo la mia abitudine a sognare ad occhi aperti e creare ogni volta ciò che leggo quasi fosse un film...Direi che siamo a cavallo: è il libro che fa per me!
    Scherzi e battute a parte, ciò che per primo mi ha attirato in questo libro è stato il font del titolo, così arabeggiante ed elegante. Da lì, i colori: nero blu e rosso in sfumatura su uno sfondo azzurro-lilla che sembra esser creato con la mina delle matite tutta tagliuzzata.
    Può sembrar strano ma quando scelgo un libro è a primo impatto per la copertina; poi ovviamente dalla copertina passo alla trama, in questo caso alla tua recensione! E devo dire che se già la copertina aveva fatto il suo bel lavoro nell'attrarmi, la tua recensione ha completato l'opera.
    Hai smontato la presentazione della trama e ci hai rivelato la vera storia del libro. Templari, religione e magia: un mix a dir poco affascinante.
    Ma ciò che alla fine, più di tutto, mi ha spinta a partecipare è stato il tuo commento: << Spesso mi sono sentita come una semplice spettatrice, senza riuscire a penetrare quel velo sottile che consente al lettore di immedesimarsi nel personaggio e nella storia. Non sono infatti riuscita a creare una connessione con il personaggio principale, ma nemmeno con quelli secondari, a volte un po' piatti.>> Io che quando leggo mi immedesimo nel personaggio, io che quando finisco un libro mi sento come se fosse sparita una persona appena conosciuta, io che amo entrare nelle storie e sentirle mie...Non potevo resistere. Voglio vedere se riuscirò a sentirmi parte anche di questa storia o se come dici tu, qui non se ne farà niente. Ed incrocio le dita perchè non sia così!
    Ciao :)

    RispondiElimina
  16. Ok, se non è una storia sdolcinata è DECISAMENTE il mio libro. Il "lato oscuro" mi ha sempre attirato molto, diciamo che sono un po' fissata! E non è il mio genere preferito solo in ambito letterario, ma anche per quanto riguarda le serie tv che seguo, i film che vedo, le opere d'arte che mi piacciono... Adoro ciò che è dark o gotico!
    Sono più contenta che la trama della quarta di copertina non corrisponda con ciò che narra il libro, mi è andata oggettivamente meglio! :)

    RispondiElimina
  17. Spero davvero non sia un romanzo sdolcinato e amoroso perché l'idea, da quello che ho recepito dalla recensione, di una ragazza/donna così forte mi piace un sacco.
    Soprattutto, sarebbe fantastico se una volta ogni tanto, nella letteratura moderna, non si leggesse della solita ragazzina che si innamora follemente.
    la cosa che mi ha colpito è stata: "Non sono però assenti i sentimenti, come quelli per la propria famiglia o gli amici, sono quelli infatti a muovere ogni decisione di Billi."
    la storia d'amore ci sta un sacco, ma se è contornata da Horror e lotte è meglio! xD

    RispondiElimina
  18. Hmmm angeli caduti e donne templari...
    avvincenti battaglie e poco amore... forse per questo ultimo punto non proprio il mio genere così sulla carta, ma la tua recensione mi fa comunque venire l'acquolina in bocca come al solito!

    RispondiElimina
  19. Rincorro questo libro un pò ovunque! I Templari sono una delle mie passioni...non ho letto la recensione perchè voglio godermelo :)

    RispondiElimina
  20. bene..questo libro sembra fantastico :)
    Allora per prima cosa la copertina è stupenda e mi affascina da morire :),
    seconda cosa il fatto dei templari sembra molto interessante e diverso dal solito,
    terzo la protagonista sembra una tosta ma il fatto che si innamori fa capire come l'amore vinca su tutto anche se mi sembra di capire che non sia una storia sdolcinata,
    quarto l'arcangelo rinnegato che vuole impadronirsi del tesoro è fighissimo :).
    A parte tutte le stupidate che dico questo libro mi interessa molto :)

    RispondiElimina
  21. Ho già provato parecchie volte a vincere questo libro, a questo punto dovrei arrendermi a passare in libreria, ma tento ancora una volta!
    Mi intriga che sia scritto da un uomo, è raro ma spero in un tocco di novità. Sono felice che per una volta non sarà l'amore il fulcro della storia!
    Inoltre la trama è molto interessante!
    Speriamo...
    Ciau
    Fede

    RispondiElimina
  22. Non so quante volte ho tentato di vincere questo libro..Avevo deciso di comprarlo ma grazie a questa nuova e inaspettata possibilità ritento la fortuna!
    Questo è senz'altro uno dei pochi libri usciti negli ultimi tempi con una trama davvero originale:niente bamboline sexy che aspettano di essere sedotte da un bel tenebroso cattivo che deve redimersi..blah,blah,blah!Finalmente una combattente!
    Incrocio le dita,perchè sono sicura che leggere questo libro ne valga la pena!

    Ho condiviso:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100000324622616

    CIAO!
    black.rose87

    RispondiElimina
  23. questo libro mi incuriosisce molto, una ragazza guerriera, se ne leggono pochissimi in circolazione, la tua recensione poi è un capolavoro come al solito bravissima Glinda
    speriamo bene!............ ^_^

    RispondiElimina
  24. Fantastico questo romanzo, bella l'idea dei guerrieri e tutto il resto... Poi particolarissima la cover, davvero. La mia più grande curiosità è quella di vedere come se la cava un autore maschio in questo genere.

    RispondiElimina
  25. Non lo ammetterò mai ma io mi aspetto sempre la passione in un libro. Però, c'è London, ci sono demoni e angeli, c'è Satana: chi sono io per non fare un tentativo? Poi voglio proprio vedere il perchè del titolo. Inoltre la protagonista, Billi, mi sembra strainteressante.

    RispondiElimina
  26. Dark e oscuro...fa per me!
    devo essere sicera inizialmente quando ho sentito parlare di Templari sono rimasta un pò così, non mi affascinano molto ma andando avanti a leggere la trama e poi la recensione ho capito che potrebbe far per me! provo!

    RispondiElimina
  27. E' in un certo senso un piacere leggere questa tua recensione e scoprire che non ci troviamo davanti a un ormai classico urban fantasy con sotofondo amoroso; però , per me , inguaribile romantica, da un certo senso è un dispiacere...Comunque sia questo libro non perde nemmeno un punto nella mia mente e continua a farmi una gran gola...Mi incuriosisce molto e sarei contenta di poterlo leggere :)
    Partecipo e spero ;)

    RispondiElimina
  28. La trama di questo libro profuma di novità... Un pizzico di fantasy classico, una spruzzata di storico e temi (paranormalmente) attuali xD
    Sono curiosissima! Partecipo subito!

    RispondiElimina
  29. ciao
    solo vedendo la copertina viene voglia di leggere il libro.
    Provo a partecipare.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  30. come hai detto tu questo libro non è la solita storiella adolescenziale per ragazzine, infatti mi meraviglio come in alcune librerie sia stato poggiato nell'angolo per ragazzi accanto a percy jackson!
    voglio tanto leggerlo perchè spero sia una versione appassionante delle leggende dei famossissimi templari di cui sono appassionato da quando ho visto le crociate con orlando bloom, inoltre sono innamorata di questo periodo storico quindi mi piacerebbe tantissimo leggere questo libro.
    baci susi

    RispondiElimina
  31. sinceramente sono felice che non tratti solo di amore..scrivere di amore è semplice ma spesso è anche che si legge e si dimentica subito dopo.una bella storia d'amore non è poi così semplice da scrivere quindi magari il resto lo farà diventare di valore.
    lo voglio!è troppo bella la copertina e la storia che si intersecano diverse specie mi attrae irresistibilmente!
    mi mette un pò tristezza che non sei riuscita a immedesimarti...mi fà un pò paura questo..a me piace entrare dentro i libri,vivere la storia con i personaggi!infatti ultimamente stò prendendo serie di libri...non autoconclusivi..così ogni tot ritrovo i personaggi che amo e che con le loro storie accompagnano la mia vita..

    RispondiElimina
  32. Mi piacerebbe tantissimo leggere questo libro per poter cambiare un pò genere,non che il romance o il paranormal romance non mi piacciano ma ogni tanto è bello leggere un libro un pò diverso...poi la copertina e la trama sono fantastiche!

    RispondiElimina
  33. "Devil's Kiss è un libro d'azione e non d'amore", con questa affermazione mi hai totalmente convinta a desiderare questo libro! Era già in WL, ma non ne ero sicura al 100%... sarà che la copertina fa MOLTO ya, sarà che ormai di questi angeli e demoni siamo pieni zeppi, sarà... ma ancora una volta mi hai convinta con una tua dettagliatissima e accattivante recensione! :)
    L'unica nota "negativa", se così possiamo definirla, è che non sei riuscita ad immedesimarti. per me è di fondamentale importanza rivedermi nel protagonista quando leggo!

    RispondiElimina
  34. Mi fa piacere che la storia sia più dark e più ricca d'azione di quanto traspaia dalla trama e pazienza se manca la storia d'amore, perlomeno stavolta mi risparmio il classico e scontato triangolo d'amore, che solo poche autrici hanno saputo sviluppare bene. La parte che più mi interessa è quella riguardante miti e leggende, parte che, a giudicare dalla recensione, è affrontata in modo originale.
    Provo a vincerlo ma è cmq confermato in lista :-)

    RispondiElimina
  35. Mi hai conquistata dicendo che non è il solito libro paranormal romance. Ho bisogno di leggere qualcosa di un po' gotico e coinvolgente! basta con gli amorazzi e basta! :D

    proviamo a vincerlo e vediamo se mi conquista!

    RispondiElimina
  36. La storia è interessante e la presenza dei Templari gli da una marcia in più, sembra diverso da ciò che è in circolo adesso! Speriamo bene xD

    RispondiElimina
  37. vorrei tantissimo leggere questo libro per poter cambiare un pò genere!copertina stupenda *_*
    partecipoo
    Carmen Melfi
    jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  38. Sono proprio curiosa di conoscere Billi: adoro le eroine, meglio se guerriere.
    Se poi il romanzo tocca l'horror e mischia magia e religione, fa senz'altro per me! Non importa se questa volta non c'è amore (o perlomeno, nel senso di relazione), non è che sia sempre necessario... anzi, la sua assenza potrebbe differenziarlo rispetto alla moda del momento.

    RispondiElimina
  39. ..partecipo al giveaway essendo molto interessata al libro..di cui trovo trama e copertina molto accattivanti..e poi un libro d'azione ci vuole proprio!!in bocca al lupo a tutti!

    RispondiElimina
  40. Mi attira molto, lo ammetto. Non sembra decisamente il solito romanzo urban fantasy dai risvolti romantici e questo mi piace molto!
    Partecipo volentieri! Grazie per questa interessante recensione! :D

    Franci

    RispondiElimina
  41. partecipo super volentieri!questo libro mi ispira davvero molto:angeli caduti,tanta azione,amore ma non troppo,templari(tutta colpa di Giacobbo...troppe puntate di Voyager!!) e una protagonista che sembra proprio tosta!c'è tutto!! speriamo nella fortuna!

    RispondiElimina
  42. Partecipo volentier, sarà la quarta volta che tento di vincere una copia di questo fantastico libro. La copertina e la trama sembrano promettere una bella lettura e poi adoro il genere quindi speriamo almeno questa volta di vincerlo :)

    email: sterud@hotmail.it

    RispondiElimina
  43. Pensavo fosse il solito young adult con solo amore e nient'altro di interssante, me con la tua recensione mi sono interessata molto a questo libro, inoltre mi sono sempre piaciuti i libri con i templari... Partecipoooooooo

    RispondiElimina
  44. Adoro i libri fantasy, adoro gli angeli ma ancor di più adoro l'Arcangelo Gabriele ! (e a tal proposito di permetto di consigliarvi un film: Gabriel-la furia degli angeli :P)

    email: fabina@hotmail.it

    RispondiElimina
  45. A me sono sempre piaciuti tutti i romanzi su templari e affini, in stile McGowan (serie purtroppo non ancora conclusa qui in Italia ma che ho adorato) e l'idea di una ragazza invece del solito maschione a combattere mi piace un sacco. Ho messo gli occhi su questo libro fin dal momento che sono uscite le primissime anteprime e non vedo l'ora di leggerlo..spero ci sia abbastanza sentimento però, oltre ai combattimenti :)

    RispondiElimina
  46. Questo libro mi ha colpita da subito, ma non mi sono mai decisa a comprarlo... ultimamente con i libri fantasy o simil-fantasy ci vado cauta perché li sto trovando tutti uguali.
    Da quello che leggiucchiato qua e là nella tua recensione però ho capito che questo è ben diverso e che sfocia anche un po' nell'horror: una bella ventata di novità!
    non posso che partecipare!

    RispondiElimina
  47. Prima o poi dovrò comprarlo perchè questo libro mi piace proprio!!
    Mi incuriosisce molto la tematica dei templari e poi il fatto che sia scritto da un uomo.
    Tentiamo la fortuna per l'ennesima volta!!

    RispondiElimina
  48. Partecipo perchè è da quando è uscito che questo libro mi attira. Amo le storie sui templari e soprattutto adoro i libri che parlano degli angeli. Dopo tutte gli urban fantasy sui vampiri era ora che prendessero piede anche quelli sugli angeli.

    RispondiElimina
  49. Partecipo perché la trama ed il fatto che si parli di una donna templare mi ispira un sacco e mi ricorda una saga di film che vedevo da bambina e che adoravo che parlava appunto dei misteri dei templari XDXD
    Angy_Princess

    RispondiElimina
  50. finalmente un pò d'azione!! la miseria sembrava che ormai tutti i personaggi fossero dei rammolliti dal cuoricino tenero xD invece pare che in questo libro il cattivo sia veramente cattivo, come è giusto che sia! a questo punto spero proprio di vincerlo, mi ispira molto più di prima!
    Fra

    RispondiElimina
  51. Sembra che ci sia molta azione e non posso non pensare "Finalmente!"
    Inoltre c'è anche un protagonista che sembra sapere quel che fa, per una volta..
    Partecipo molto volentieri! :D

    Franci

    RispondiElimina
  52. Sono sempre stata attratta dall'ordine dei templari quindi tento la fortuna!!Altra cosa che mi ha subito colpita è la copertina: bellissima!!!
    Incrocio le dita!!
    Ciao a tutti!;-)

    RispondiElimina
  53. non mi disturba affatto che la storia non sia solamente incentrata sul rapporto amoroso-erotico della protagonista perchè la vita è fatta anche di altro!
    se poi si scomoda satana in persona allora la storia dev'essere importante ;P

    RispondiElimina
  54. Scoprire che non è il solito romance non è che un punto a favore perchè si distingue dalla massa (anche se la copertina rischia di confondere le idee)!
    Alice

    RispondiElimina
  55. Partecipoooooooooooo :D base xd
    gioia.cimmino@hotmail.it

    RispondiElimina
  56. Un libro urban fantasy che esce dagli schemi e che, soprattutto, include i Templari, per cui ho una passione fin da quando li ho studiati alle superiori :)Devo dire che la trama di per sè non mi aveva molto colpita, ma dopo aver letto la recensione ho cambiato idea! Interessante anche l'idea di introdurre, in un ordine fondamentalmente maschilista come i Templari, una ragazzina-guerriera. Dopo un lungo periodo di urban fantasy sui vampiri è decisamente ora di ampliare un po' gli orizzonti!
    Curiosissimo il fatto che il libro sia scritto da un uomo: forse il primo autore di sesso maschile che ho trovato in una branca letteraria dominata dalle donne.
    Bellissima la copertina :)

    RispondiElimina
  57. Ho già partecipato su altri siti a dei giveaway per ottenere questo libro, senza successo, questa volta bhe..speriamo. In ogni caso, mi piacerebbe averlo per la trama (perché mi piacerebbe leggere di una donna templare...) e per la copertina che mi ispira moltissimo!!
    sweety_mery

    RispondiElimina
  58. Dopo tante storielle romantiche mi fa piacere un libro così, un libro diverso dagli altri non può che far bene :D
    Letta la trama e la recensione non posso che essere incuriosita da questo libro, una ragazza dell'Ordine dei Templari *-*
    E poi...mi sono innamorata della copertina del libro!
    Vabbè, un bacio.
    Elena.

    RispondiElimina
  59. Beh, la trama mi intriga, adoro le leggende legate ai Templari! Ho letto varie recensioni e spero di vincere il libro!

    RispondiElimina
  60. Ero partita con la voglia matta di avere questo libro dopo aver letto la quarta di copertina, ma dopo aver letto la tua recensione e i vari commenti sul web mi sono frenata un attimo. Ma poi mi sono detta che una storia sui templari anzichè un' altra storia d' amore sarebbe stato un diversivo più che allettante. Per cui perchè no?! Sarei molto curiosa di leggerlo..

    RispondiElimina
  61. Non sono un amante del genere, ma la tua recensione mi ha incuriosita terribilmente, quibdi tento la fortuna!!

    RispondiElimina
  62. Quando ho letto la trama son tornata indietro nel tempo. In un Gioco(GDR)ero il capo dei TEMPLARI...ero molto simile e mi piaceva tantissimo. Mi sono rivista in lei...speriamo di vincere.

    RispondiElimina
  63. Finalmente, davvero un bel libro. Adoro l'Ordine dei Templari, come molte altre organizzazioni segrete. Così come adoro il genere fantasy (più "storico" che urban, ma non entrambi mi interessano moltissimo)
    Il frequente problema è che negli urban fantasy si rischia, talvolta, di intravede uno sfondo pseudo-fantasy per una storia d'amore che si rivela essere la vera protagonista della storia.
    In questa maniera anche i romance ne traggano svantaggio soffrendo già di cattiva reputazione(ma, davvero, ce ne sono alcuni che sono favolosi: come quelli di Lisa Kleypas o quelli che si avvicinano al genere come i libri di Philippa Gregory)
    Non sono contraria alla presenza, nella narrazione, di una trascinante storia d'amore ma non dev'essere tutto destinato a servirla.
    Tolkien ne ha inserito più di una ed il suo è uno dei capolavori di tutti i tempi.
    Proprio per queste motivazioni vorrei tanto vincere questo libro. E' davvero molto, molto intregante.
    Soprattutto perchè unisce storia e tradizione con il fantasy, la pura immaginazione.
    Probabilmente, nel caso in cui non vincessi ne comprerei comunque una copia.
    Oramai mi ha incuriosita. E' fatta.

    RispondiElimina
  64. Devo dire che a primo impatto la copertina mi aveva un pò stranito..ma dopo aver letto la trama sono rimasta incuriosita da questo libro.
    il"poco amore"forse mi lascia un pò cosi..alla fine sono un'eterna romantica:) però partecipo lo stesso volentieri.

    RispondiElimina
  65. Salve, questo è il mio primo commento sul tuo blog,ma sinceramente prima mi ero persa a leggerlo semplicemente,sei davvero brava :)
    Andando al libro... l'ho visto ieri alla feltrinelli, la copertina mi aveva attirata ma leggendo il titolo e il riassunto riportato all'interno mi son detta: mah la solita storiella: guerriere,angeli caduti,demoni... il solito. Ora però leggendo la tua recenzione mi rendo conto come in realtà fossi davvero fuori strada... da come lo descrivi, l'accenno all'ordine dei templari di cui la protagonista fa parte e l'importanza di gabriele e come in realtà riesca a "gabbare" la protagonista mi hanno spiazzata, sei riuscita a dare quel poco di informazioni che stuzzicano la voglia di ogni lettore senza spoilerare ^^ anche per questo e decisamente per questo vorrei poter avere il libro,adesso sono sul serio curiosa,sopratutto sono curiosa di vedere se questo libro è la solita storiella urban fantasy sugli angeli o finalmente stiamo assistendo ad un cambiamento di rotta.

    RispondiElimina
  66. Un genere a cui mi sto appassionando ultimamente,questo sembra molto bello!Son molto curiosa di quale potrebbe essere la fine!
    Davvero intrigante,incrocio le dita;)

    RispondiElimina
  67. La tua recensione è come dire, perfetta.
    Devo dire che hai fatto bene a dire di non dar retta solamente alle quattro parole che appaiono nella trama. Questo non penso sia assolutamente il classico libro alla "Twilight" che senza offesa, devo dire che m'ha scocciata XD
    Fatto sta che mi affascina moltissimo, soprattutto il fatto che il cavaliere è donna.
    Beh che dire, sarà davvero un bel libro e spero vivamente di vincerlo.


    Helena

    RispondiElimina
  68. Che bella copertina che ha questo libro!!E' la prima cosa che mi è piaciuta, la recensione poi mi ha convinta del tutto a leggerlo quindi tento la fortuna...è da un po' che non sento parlare dei templari, argomento molto interessante!!

    RispondiElimina
  69. Lo voglio. Cosa dire di più? Io pensavo fosse la classica romanticata e invece cosa scopro? CHe è molto più tosto... Sapete che vi divo: MENOMALEEE!!!

    COncordo con patty-niky!!!


    Che bellli i giveawayssssss ! Anche se non vinci ti danno sempre la possbilitàà! Grazie mille ! ( ovviamentissimamente partecipo xD)

    RispondiElimina
  70. La trama di questo libro mi intriga molto perché oltre ai templari (figure che mi affascinano molto), c'è anche il giusto mix fra fantasy e mistery. La protagonista sembra davvero particolare, il complicato rapporto con il padre e lo stile maschiaccio mi attirano molto.
    inoltre non mi dispiace per una volta leggere un romanzo incentrato più sull'azione che sul rapporto amoroso fra i protagonisti
    Spero davvero di vincere! XD

    RispondiElimina
  71. Dopo aver letto la tua recensione,desidero ancora di più leggere questo libro.Bella la trama.Bellissima la copertina.

    RispondiElimina
  72. Devo dire che questo libro mi incuriosisce molto, non è i solito fantasy :D e come sempre le tue recensioni sono indispensabili x giudicare il libro oltre la copertina :D
    Partecipo!!!

    RispondiElimina
  73. Finalmente qualche donna con le.. Spalle forti!!!
    Intrigante è dir poco, io poi sono una vera appassionata delle storie che riguardano l'ordine dei Templari. Complimenti per la recensione, è davvero invogliante :) per ora mi limito ad incrociare le dita!

    RispondiElimina
  74. Sarò sincera. Non sapevo nulla di questo libro. O meglio, in libreria non l'ho proprio visto. Uhm...dev'essermi sfuggito ^^
    La trama mi attira davvero molto...sarà per il mix Templari-Angeli Rinnegati, per l'ambientazione londinese...o semplicemente per la curiosità di leggere la storia di questa ragazza, unica ammessa nell'Ordine dei Templari.
    Complimenti per la tua recensione ^^

    RispondiElimina
  75. Quante volte la trama ufficiale inganna però e lascia passare un'idea errata sull'opera stessa! sarà lo stesso meccanismo per cui anche film profondi vengono camuffati sotto titoli commerciali scemissimi.... ci provo anche io!

    RispondiElimina
  76. "non esiste nulla di più fuorviante della trama che leggete in alto! Non fatevi ingannare dalla descrizione che vorrebbe spacciare questo libro come il classico Paranormal Romance sdolcinato da ragazzine. Devil's Kiss è un libro molto Dark e oscuro, la cui protagonista non è affatto attanagliata dalle pene d'amore. Se cercate una bella storia d'amore vi consiglio dunque di guardare altrove, perchè questo romanzo è focalizzato su ben altri temi."

    Questo si che è una bella cosa da sentire, ho letto molte recensioni ma ciò è la prima volta che lo sento. La Cosa che più mi incuriosisce, però, è l'ambientazione... prima o poi devo sicuramente leggerlo... spero prima.
    Ciao

    RispondiElimina
  77. La tua recensione anticipa una trama molto diversa da quella descritta ufficialmente ma sicuramente che vale la pena di prendere in considerazione! Mi piacciono molto le storie di questo tipo, azione e protagoniste femminili!
    Inoltre non ho mai letto nulla sui templari e devo dire che mi incuriosisce.. :)

    RispondiElimina
  78. Quanto sono daccordo!!! L'ho comprato appena uscito per la copertina che adoro,e perchè ho deciso di dargli fiducia nonostante la trama riassunta che campeggia in bella vista..! Odio quando non sanno scriverle! Questo e gli spoiler in quarta di copertina sono due delle cose più odiose al mondo per me!!-.- Si precludono un sacco di lettori sbagliando le trame..è un peccato! L'ho trovato davvero un bel libro! Con alcuni colpi di scena davvero inaspettati! Sono molto curiosa di leggere il seguito! Il primo è finito straziandomi il cuore.

    RispondiElimina
  79. Salve ho letto questa recensione è vorrei precisare che l'antagonista, ovvero Mike, è l'arcangelo Michele non Gabriele.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!