Atelier dei Libri: Recensione, Shadowhunters - Le origini - L'Angelo

sabato 25 giugno 2011

Recensione, Shadowhunters - Le origini - L'Angelo

Finalmente, dopo un po' di letture che vanno a rilento, sono riuscita a terminare il magnifico nuovo libro di Cassandra Clare, primo della saga prequel del tanto amato "Shadowhunters, the Mortal Instruments". L'Angelo è un romanzo Urban Fantasy e Steapunk, ambientato nella Londra Vittoriana e dedicato a un pubblico Young Adult, ma ovviamente non solo, provare per credere!

Titolo: Shadowhunters, Le origini. L'angelo (The inferna devices #1)
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Prezzo: 17,00€
Pagine: 400
Il mio voto:

Tessa, orfana sedicenne, lascia New York per raggiungere il fratello ventenne a Londra. Come unico ricordo della sua infanzia, porta con sé una catenina con un piccolo
angelo dotato di un meccanismo a molla appartenuto alla madre. Quando il fratello scompare, la ragazza si trova immersa nelle nebbie sovrannaturali della Londra vittoriana e scopre un mondo popolato da vampiri, lupi mannari e stregoni: una realtà in cui mantenere il proprio equilibrio è difficilissimo. Per riuscirci, dovrà imparare a fidarsi degli Shadowhunters.



La mia recensione

Le ore passate in compagnia di Shadowhunters -Le origini- L'Angelo sono state magiche, intense e indimenticabili. Innamorarsi dello stile in cui è scritto, dell'atmosfera cupa e nebbiosa e dei personaggi di cui racconta è stato facile quanto bere un bicchiere d'acqua, ma  ovviamente molto molto più intrigante. Questo è il primo libro della Clare che mi sono trovata a leggere, ma già a metà mi sono recata in libreria per comprare l'intera saga di Shadowhunters "The Mortal Instruments", incantata dalla capacità di questa autrice di regalare immagini così vive e brillanti. 
Ambientato in una Londra Vittoriana dalle sublimi ambientazioni Dark, L'Angelo, ci presenta una storia oscura e intricata, la cui protagonista principale è Tessa Gray, sedicenne Newyorkese giunta sulle rive del Tamigi in seguito a una grave perdita. Al suo arrivo però, Tessie scoprirà che ad attenderla non c'è Nathaniel, suo adorato fratello e unico familiare che le resta, ma due grottesche donne che si fanno chiamare le Sorelle Oscure: la signora Dark e la signora Black. Suo fratello è stato fatto prigioniero e la chiave della sua libertà sembra essere Tessa, che cederà ai ricatti delle Sorelle Oscure al fine di liberarlo.
A questo punto la trama farà un piccolo salto in avanti, ponendoci di fronte a una nuova situazione in cui il motivo per cui Tessa è stata fatta prigioniera è abbastanza chiaro. La ragazza è speciale, e pur non avendolo mai sospettato possiede un dono che sembra fare molta gola a un personaggio misterioso chiamato Magister, per cui le Sorelle Oscure lavorano. Scopriremo che Tessa è stata abilmente addestrata dalle due donne, a colpi di ricatti e minacce, a usare il suo "Talento" unico: quello di mutare forma in ogni essere umano desideri. Pur avendo accettato la sua particolare capacità, Tessa, addolorata e sola, detesta le Sorelle, ma ancor di più teme l'idea di essere stata promessa al Magister. 


Nel frattempo seguiremo anche le avventure di William Herondale e Jem Carstairs, due Nephilim londinesi che vivono nell'Istituto e si trovano di fronte una serie di omicidi in cui le vittime sono i Mondani, ovvero i comuni mortali. Già dalle prime righe il lettore si troverà a farsi affascinare dalla caratterizzazione dei due Cacciatori e dal loro cameratismo. Will è un ribelle dalle idee strampalate, occhi incredibilmente azzurri e capelli neri arruffati per un carattere imprevedibile e affascinante. Jem è un ragazzo gentile, ironico e razionale dai ratti asiatici e due occhi incredibilmente argentei come i capelli.
I destini di Tessa e Will si incroceranno in modo burrascoso, e il loro turbolento incontro segnerà l'inizio di un'avventura incredibile. Tessa scoprirà un mondo fatto di Nascosti, creature soprannaturali di ogni genere, di Vampiri e Demoni, e conoscerà i Nephilim: Cacciatori il cui compito è quello di proteggere i Mondani dal mondo sotterraneo di cui nemmeno sospettano. Dopo una fuga violenta dai risvolti molto sanguinosi, Tessa si trasferirà all'Istituto con la promessa che i Cacciatori l'aiuteranno a ritrovare il perduto fratello se lei aiuterà loro a scoprire di più su un certo Pandemonium Club, che sembra essere nascosto sia dietro i delitti di Mondani che dietro la scomparsa di Nate.
Spaventata e diffidente Tessa cercherà di scoprire di più sui Nephilim, imparando sempre di più sul mondo sotterraneo e sulle creature soprannaturali. Mentre in lei nascerà una particolare attrazione per l'imprevedibile Will, il giovane Jem entrerà in punta di piedi nel suo cuore, conquistandone l'amicizia ma mirando forse a
qualcosa di più. Se Will attrae Tessa grazie ai suo fascino e all'aura di mistero e ribellione che lo circonda, Jem si farà strada verso di lei con i suoi modi premurosi e fraterni, anche se a quanto pare il più insospettabile tra i due cela un atroce segreto.
Ma in tempi così oscuri non c'è tempo per l'amore e per i sentimenti, perchè un esercito di "strani esseri umani" comandato dal Magister, sembra essere intenzionato a distruggere i Nephilim e impadronirsi di Tessa e del suo prezioso potere. Ma chi è davvero il Magister, e perchè desidera Tessie al punto di iniziare una guerra?

Nessuno sembra essere al sicuro mentre un piano macabro e spaventoso scuote le viscere di Londra facendo appello alle forze più malvagie. Molti segreti saranno svelati, alcuni spaventosamente dolorosi, altri tristi, e altri che ribalteranno totalmente il corso degli eventi.
Tra intrighi, passioni, incantesimi e macchinazioni, Tessa Gray scaverà nel suo passato e nel suo cuore al fine di comprendere ciò che è realmente e ciò che più desidera. La trama si infittirà arricchendosi di particolari e dettagli, cosa il lettore ad  che condurrà il lettore appassionarsi e affezionarsi ai personaggi sempre di più, per giungere ad un finale adrenalinico e intenso in cui molti fili saranno tirati, e altrettanti colpi di scena cambieranno molte situazioni.
Cassandra Clare regala al panorama Fantasy un romanzo imperdibile, il cui intreccio è così ben intessuto da lasciare sconcertati i lettori. La Londra di Tessa è ben curata e verosimile, così come lo è il linguaggio e la caratterizzazione dei personaggi. Dialoghi brillanti, battute all'arsenico e sentimenti altalenanti rendono la vena Romance leggera e godibile anche per un pubblico maschile. L'autrice ha dato vita a un mondo incredibilmente ricco e articolato, senza mai appesantire la mole di informazioni. Probabilmente una maggiore cura sarebbe stata necessaria per il lato Steampunk della storia, che pur essendo ben studiato, avrebbe giovato di più attenzione. 
Raccontato in terza persona e al passato, L'Angelo diventa spesso un romanzo lirico che ci presenta moltissimi personaggi, tutti interessanti e con una forte identità, a cui è facile affezionarsi. I molti di voi che hanno letto la saga di The Mortal Instruments saranno felici di sapere che tra i vari nomi che incontreremo in questo romanzo c'è quello di Magnus Bane, che pur avendo un ruolo marginale nella trama saprà farsi notare. Particolare l'epilogo, che scatena incredibilmente la curiosità e la fantasia del lettore, otre che la voglia di prendere a schiaffi un certo Nephilim.

Verdetto: un'avventura indimenticabile

82 commenti:

  1. ma io partecipo assolutamentissimamente O.O il prequel devo averlo necessariamente O__O


    deve essere miooooo!! 0.0

    (lo so, non è un commento molto intelligente xD chiedo venia)

    incrocio le dita!!

    RispondiElimina
  2. gli attori che hai scelto sono molto carini :)

    RispondiElimina
  3. partecipo supervolentieri a questo giveaway...essendo una grande fan della saga della Clare..il prequel è già nela mia wishlist..ma vincerlo non sarebbe male! :P

    RispondiElimina
  4. Eccomi qua, leggendo la trama e la tua opinione relativa a questo libro, questa saga e in particolare quest'autrice, devo ammettere di essermi appassionato, o più precisamente incuriosito. La voglia di provare è tanta quindi spero di vincere il Giveaway.
    Londra, creature soprannaturali, magie, poteri.. sono sempre un mix affascinante

    RispondiElimina
  5. Partecipo anche io al giveaway!
    Adoro i libri di Cassandra Clare, ho divorato i primi tre libri di Shadowhunter in un soffio (e pur di sapere come andava a finire ho letto il terzo libro in lingua originale per non aspettare la pubblicazione italiana! XDD).
    Essendo un prequel non avremo più Jace e Clary, ma l'autrice non mi ha mai delusa, quindi lo leggerò di sicuro! In più tutte le recensioni che ho letto (questa compresa) sono tutte positivissime... quindi ci provo!!!

    RispondiElimina
  6. Non ho ancora letto niente della Clare ma leggerò sicuramente la trilogia (ora poi che sono tutti in edizione economica....)
    Ragion per cui partecipo a questo giveaway, sarebbe fantastico averlo tra le mani, vista anche la tua recensione super-positiva e l'assicurazione che si può leggere senza aver prima letto la prima trilogia!
    Incrocio le dita ^_^
    Ciao
    Fede

    RispondiElimina
  7. Non ho letto nulla della Clare,spero che questo giveaway mi dia l'opportunità,ed essendo un onnivora di generi,mi attira molto :) grazie anche alla tua recensione
    il mio nick follower è catymariposina

    RispondiElimina
  8. Una trama avvincente; non ho letto la saga precedente magari sarà un motivo per cominciare a farlo^^ Amo questo genere, impronte storiche e magiche per rivivere sentimenti tipicamente naturali:)
    Incrocio le dita;)

    RispondiElimina
  9. Pensando che in questo prequel ci fossero riferimenti alla prima trilogia (di cui ho letto solo il primo volume, per ora, che mi è piaciuto moltissimo!) e volendo evitare spoiler, stavo già per evitare la recensione... ma poi ho letto il commentino finale, che dice che è slegata, quindi mi sono rilassata e l'ho letta e... che dire, la Clare per ora mi piace, probabilmente avrei comprato comunque questo libro (ma solo dopo gli altri due della trilogia, per il motivo scritto sopra), quindi mi butto nel giveaway e spero :D

    RispondiElimina
  10. Non ho ancora letto nulla della Clare,ma compenserò prima possibile questa mia carenza.La trama di questo libro è molto bella e poi adoro tutti i romanzi ambientati nella Londra Vittoriana...quindi incrocio le dita.

    RispondiElimina
  11. Wow 5 stelline! Da poco ho finito città di vetro, mi ha lasciato un pò di amaro in bocca veramente e quindi vorrei tentare la sorte con questo "prequel".

    RispondiElimina
  12. Ho letto solo il primo della saga ma mi è molto piaciuto quindi sicuramente acquisterò gli altri e visto che è possibile leggere questo senza aver letto tutta la trilogia perchè non partecipare? Incrocio le dita! :)

    RispondiElimina
  13. Partecipo volentieri. Non ho ancora iniziato a leggere questa saga ma i libri precedenti sono in cima alla mia wish list. Mi sono stati consigliati da varie amiche.

    RispondiElimina
  14. Non ho letto niente della Clare ma questo libro mi ispira parecchio. Adoro la Londra vittoriana e anche le storie steampunk.
    La recensione invita davvero alla lettura. Semba un libro intrigante da leggere tuto d'un fiato.

    RispondiElimina
  15. ho letto la trilogia di Cassandra Clare, devo leggere anche il prequel!!
    poi l'ambientazione vittoriana è la mia preferita!

    RispondiElimina
  16. Personalmente ho letto la trilogia di Cassandra Clare degli Shadowhunters e l'ho trovata veramente bellissima, magnifica ed incantevole in grado di coinvolgerti e lasciarti con il fiato sospeso fino all'ultimo!!! E' da un pò che desidero questo libro e che ci sto dietro, ma come si dice Carpe Diem, cogli l'attimo, ed è ciò che intendo fare! Approfitto quindi di quest'occasione per partecipare a questo bellissimo giweaway e condivido il link sul mio profilo Facebook:
    https://www.facebook.com/#!/francesca.bomparola1

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Sinceramente in libreria ho visto spesso i libri della Clare, ma per diversi motivi non li ho mai acquistati,attirato sempre da qualcosa di maggiormente allettante: questo prequel mi sembra l'occasione giusta per avvicinarmi a questa saga che ha tutte le premesse per imprimersi nella mente dei giovani lettori come me indelebilmente :)
    Sono follower col nick : Mik_94

    RispondiElimina
  19. Ho scoperto la prima trilogia anni fa per caso (la copertina del primo volume mi ammiccava da un espositore alla fiera del libro di Torino). Ho atteso con impazienza ogni nuova avventura degli Shadowhunters facendola conoscere anche ad amici e parenti. Mi piacerebbe vincere il prequel per conoscere nuovi spettacolari personaggi, la Clare è eccezionale nello sviluppare personalità diverse e contrastanti (cosa che, mi pare di capire, abbia fatto anche in questo).
    In più sapere che Magnus è presente nella nuova avventura mi intriga (è sempre stato uno dei miei preferiti!).
    Grazie per l'opportunità.

    RispondiElimina
  20. Non ho ancora letto la serie della Clare, ma so che è amatissima sia in patria che in Italia e
    "Shadowhunters-Le origini" potrebbe essere il libro giusto per iniziare a conoscerla. La recensione più che positiva del romanzo, promosso col massimo dei voti mi incuriosisce ulteriormente :-)

    RispondiElimina
  21. m'immagino l'angoscia di aspettare il proprio fratello e ritrovarsi così lontana da casa senza sapere come ritrovarlo
    sono sicura che i Nephilim potranno aiutarla€!
    non conosco l'autrice ma sembra intrigante

    RispondiElimina
  22. mi ero procurata la trilogia di shadowhunters in ebook per leggerla sul mio amato kindle, ma solo da pochissimo mi sono resa conto che era una traduzione assurda...
    ho pensato allora di buttarmi direttamente su questo volume, essendo un prequel, perché mi intriga tantissimo, ma è come se facessi alto tradimento a una storia!
    ...però questa londra vittoriana, il genere steam punk... insomma sono tentatissima!
    quindi partecipo e nel frattempo mi leggo la trilogia ;)

    RispondiElimina
  23. Dopo aver letto la trilogia, ho atteso con ansia altri libri degli Shadowhunters. La Clare scrive bene e ti sa trascinare nella storia, quindi...come posso farmi scappare la tua offerta?! :)
    Partecipo e incrocio le dita. Speriamo!! XD

    RispondiElimina
  24. NON VEDO L'ORA di leggere questo romanzo che aspettavo da tanto, quando ancora si conosceva solo il titolo inglese ;) partecipazione assolutamente obbligatoria, in questo caso :)

    RispondiElimina
  25. Adoro i prequel, e adoro la Clare! :D non vedo l'ora di leggerlo, la trilogia è fantastica, e scoprire anche cosa si cela prima è un'ottima opportunità! partecipo!!! :D

    RispondiElimina
  26. Ho letto la Saga della Clare e dire che me ne sono innamorata è davvero poco, quindi partecipo a questo giveaway sperando di avere abbastanza fortuna da vincere "L'Angelo". Incrocio le dita :)
    Ah, sono follower del blog come Rosy :D

    RispondiElimina
  27. Amo questa saga :) Partecipo al giveway :)

    RispondiElimina
  28. Carissima Glinda partecipo di sicuro a questo giveway...anche xkè quasta saga è stupenda....e nn posso non desiderare questo libro!!!mi manca città di vetro..ma trà breve sarà trà le mie mani poco ma sicuro!!!!AUGURI ATUTTE LE PARTECIPANTI!!!KISS

    RispondiElimina
  29. Londra vittoriana dell'800 basta già questo per attirarmi.
    partecipo volentieri.

    RispondiElimina
  30. Cinque stelle!?! Come perderselo? Ho già acquistato il primo libro della serie, perché intendo leggerla tutta, quindi questo prequel sarebbe fantastico, grazie!

    RispondiElimina
  31. partecipo molto volentieri a questo giveaway perché, nonostante non abbia ancora avuto modo di leggere qualcosa di questa autrice, me ne hanno parlato molto bene. Inoltre, la trama mi incuriosisce...grazie alla Londra vittoriana *.*

    RispondiElimina
  32. non conosco questa autrice ma la trama sembra coinvolgente!!
    partecipoo

    RispondiElimina
  33. Ho aspettato questo libro per un'infinità...ormai stavo quasi per darmi pervinta, dato che sembrava (nei primi tepi) che la monda non volesse più pubblicarli. Quando l'ho saputo ho tirato un sospiro di sollievo così forte che avrei potututo sembrare il lupo della favola XD.
    Non vedo l'ora di leggerlo e ritrovare la Cassandra di Clary, Jace e Simon. ;)

    RispondiElimina
  34. cerco questo libro da un sacco di tempo! :D quest'estate leggerò la saga e non posso perdermi questo capitolo ^.^
    condivido su facebook (http://www.facebook.com/profile.php?id=1749270360), su twitter (http://twitter.com/#!/laurettalulla) e condivido il giveaway nel mio blog (http://lullaby92lullaby.blogspot.com/) ^.^

    RispondiElimina
  35. Impossibile non partecipare a questo meraviglioso giveaway.
    Amo la Clare e così come amo tutta la saga dei Mortal Intruments, ho letto moltissime recensioni positive anche per quello che riguarda questo libro, quindi non voglio assolutamente perdere l'occasione di vincere il volume!
    Tanto, qualsiasi esito avrà il giveaway Shadowhunters Le Origini è già nella lista dei prossimi acquisti :)

    Federica.

    RispondiElimina
  36. Leggere le tue recensioni spinge a leggere tutti i libri che hai postato! Complimenti!
    E io intanto non vedo l'ora di fare conoscenza con Tessa...

    RispondiElimina
  37. Pronta a partecipare! Non posso lasciarmi sfuggire questa splendida occasione!
    Ho letto la trilogia precedente (come pubblicazione) e mi sono innamorata degli Shadowhunters; ognuno ha il suo fascino. E son proprio contenta di ritrovare Magnus Bane, personaggio davvero originale.
    Che dire? Attendo speranzosa con le dita incrociate!

    RispondiElimina
  38. Come non partecipare?! Impossibile. Sono rimasta folgorata dalla trilogia The Mortal Instruments (che a breve avrà un seguito per fortuna!)e sono elettrizzata all'idea della trilogia prequel. Devo ammettere di non aver letto troppo attentamente la parte dell'articolo sulla trama, giusto per evitare qualsiasi tipo di anticipazione...In caso non si fosse capito: partecipo!!

    RispondiElimina
  39. Incrocio le dita e partecipo a questo fantastico giveaway. Non ho ancora letto la trilogia degli Shadowshunters ma ho visto molti commenti entusiasti, quindi penso che entrerà a far parte della mia libreria molto presto. Questo libro è poi un prequel, quindi potrebbe essere una buona occasione per apprrocciarsi a questa storia e conoscere una nuova scrittrice :)

    RispondiElimina
  40. Avendo amato alla follia i libri della Clare che mi hanno fatto ridere, piangere, arrabiare, come posso non partecipare a questo magnifico GA di questo libro sicuramente magnifico di un'autrice magnifica?
    Partecipo e di cursa pure :D
    Incrocio le dita ;)

    RispondiElimina
  41. Che bello questo giveaway!!!
    Ho già tutti e tre i primi libri di questa saga qui a casa e pensavo di leggermeli adesso per le vacanze!
    E di sicuro poi avrei letto anche questo quarto libro della Clare!
    Tra l'altro mi piace molto l'idea di un prequel!
    Grazie mille per l'opportunità di vincere questo libro!!

    RispondiElimina
  42. Beh c'è poco da dire.. adoro la Clare, ho letto tutti i suoi libri, quindi devo partecipare!!! Recensione magnifica come sempre.. nel caso non dovessi vincerlo lo comprerò comunque per leggerlo questa estate!!!

    RispondiElimina
  43. Questa saga mi ha sempre incuriosito, forse perché molto amata e molto di moda. Pecco però di pigrizia nel non aver mai letto la trilogia.
    Iniziare con un prequel non mi dispiacerebbe.

    RispondiElimina
  44. Ho letto la trilogia e sinceramente e da quando ho scoperto che ci sarebbe stato un prequel, non vedo l'ora di leggerlo. Mi ispira moltissimo il personaggio di Will anche se tra le due foto dei protagonisti preferisco Jem.

    RispondiElimina
  45. Ho sempre voluto comprare i libri di questa saga quindi perchè non cominciare a leggere questo? Bè partecipo sicuramente al giveway! Volevo chiedere, però, più punti accumuli più probabilità hai di vincere una copia del libro? Grazie (:

    RispondiElimina
  46. TMI è la mia saga preferita e la clare ha creato il mio prototipo di uomo perfetto (jace <3 ). Non puo' deludermi, nemmeno volendo ù.ù

    RispondiElimina
  47. Ho adorato e adoro tutt'ora questa saga già ha partire dal primo libro, tutti e tre i libri mi hanno incantato in una maniera impressionante fino all'ultima pagina (il mio preferito in assoluto è il primo). Adoro gli Shadowhunters ma più di tutto adoro Jace, mi piace il suo carattere anche se alcune volte sembra piuttosto stronzetto. Un prequel che racconta sempre di questi magnifici Cacciatori non può che essere ben accetto *-*
    Un salutone,
    Elena.

    RispondiElimina
  48. Ho sempre voluto leggere questo libro!!! Però ogni volta trovo offerte su altri libri che desidero e alla fine non lo compro mai!!! Vedendo questo giveaway ho subito pensato di partecipare! Ho letto la tua recensione e la trovo molto interessante e dettagliata...amo i libri ambientati nell'800 ed è già guadagna mille punti questo libro, in più si nota subito che è un caos e questo mi piace! leggere e cercare di immaginare come vanno realmente i fatti! sembra proprio che questo libro non racconta la solita storia tra vampiri, licantropi e streghe! Spero di vincerlo!

    RispondiElimina
  49. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  50. Conosco la saga di Shadowhunters, ma a causa di un paio di disguidi con la libreria, non sono mai riuscita a comprare i libri e alla fine è rimasta tristemente nella mia wishlist...
    Questo volume potrebbe riaccendere la fiamma della curiosità dedicata a questa saga che è molto apprezzata qui in Italia. Incrocio le dita ^.^!!
    Alice

    RispondiElimina
  51. Non ho ancora letto nulla di Cassandra Clare, sarebbe un ottimo modo per avvicinarmi alla saga, dato che sono affascinata dallo steampunk e dal gothic in generale. Speriamo bene!

    RispondiElimina
  52. Ho deciso di partecipare, la trama di questo romanzo mi attira parecchio! Lo trovo molto più interessante della prima trilogia, mi piace l'epoca vittoriana.

    RispondiElimina
  53. Forse il mio commento si è andato perso :S
    Cercherò di ricordarmi cos'avevo scritto...
    Innanzitutto adoro la Clare e la saga di Shadowhunters, nonostante la solita traduzione pessima della mondadori : D E non vedo l'ora di poter leggere questo libro e staccarmi da miss monotonia, alias Clary : D

    RispondiElimina
  54. Come posso non partecipare? sono follemente innamorata di questa scrittrice e della sua abilità nel riuscire a farti entrare nel mondo del libro. Ho letto con voracità tutti i libri della saga e ora...Ora mi manca questo! L'ho cominciato a leggere in libreria ma non avendo soldi sufficienti non me lo sono potuta permettere ma, già dalla prima pagina mi ha travolto e incantato. E' un libro che merita veramente e spero tanto di poter aver la fortuna di essere scelta!!! Complimenti anche per la tua recensione! Saluti Francesca Romana.

    RispondiElimina
  55. L'epoca vittoriana esercita su di me un fascino irresistibile!!!
    Non conosco ancora questa autrice, ma la trama mi incuriosisce parecchio!
    Ci provo e partecipo...troverai il link sul mio blog!
    Claudia
    www.clodycreazioni.blogspot.com

    RispondiElimina
  56. Ho letto the mortal instruments, e l'ho adorato con tutta me stessa! L'ho scoperto per caso, grazie ad un'amica che mi diceva quanto fosse bello, e altrochè se aveva ragione. Vorrei assolutamente leggere anche questa saga qui.. ero sicura già da prima che la Clare avesse creato un'altra storia che ci terrà incollati alle pagine col fiato sospeso, ma leggendo la tua recensione sono praticamente in trepidante attesa di averlo tra le mani. Credo e spero che soddisferà le aspettative. Quindi che dire, spero come non mai di avere una possibilità di vittoria (: e grazie per questo giveaway!

    RispondiElimina
  57. Il Prequel di una saga come quella di The Mortal Instruments? Non posso non partecipare :D
    Cosa rappresenta questo libro...
    1.Una bella dose di sana ironia su cui morire dalle risate
    2.Personaggi che creano un'assuefazione mostruosa
    3.Una storia avvincente che ti urla leggimi-ti-prego-altrimenti-non-so-cosa-faccio

    Un ringraziamento per l'opportunità è d'obbligo!! :D

    RispondiElimina
  58. Non ho letto nulla della Clare e dalla recensione dovrebbe trattarsi di una bella scoperta!
    L'ambientazione nella Londra vittoriana mi fa ben sperare oltre alla trama decisamente intrigante.
    "Dialoghi brillanti, battute all'arsenico e sentimenti altalenanti" uniti a colpi di scena e mille intrighi mi invogliano sicuramente alla lettura di questo libro. Lo vincerò? Sarebbe veramente una graditissima sorpresa!

    RispondiElimina
  59. Scusami, ho appena compilato 2 volte il form, perché la prima volta non mi aveva caricato bene la pagina e non so se è stato inviato. Se ti ritrovi 2 form da parte mia è per questo motivo, spero non sia un problema. Partecipo a questo Giveaway perché la saga di Shadowhunters è di gran lunga la più amata di tutte le serie urban fantasy, come si può non desiderarla? In più a suo tempo avevo anche partecipato alle varie petizioni per far pubblicare questa serie prequel, dato che la Mondadori non voleva farlo! Sono proprio contenta che ci siamo riuscite *___*

    RispondiElimina
  60. Ho acquistato il primo libro prp qlk giorno fa ... ho sentito tanti commenti positivi su qst saga e ho deciso di inziarla a leggere...mi farebbe piacere vincere qst libro :)
    gioia.cimmin@hotmail.it

    RispondiElimina
  61. Ho i primi due libri della prima serie, ma non li ho ancora letti, quindi spero di poter leggere prima questo e di capire quale sia "l'atroce segreto" che tanto mi ha incuriosita!

    RispondiElimina
  62. Non ho ancora letto nulla della Clare, cominciare dall' ''inizio'' ...mi sembra la cosa più corretta!!!
    Spero tanto di aggiudicarmi una copia!

    RispondiElimina
  63. Mi piacerebbe ricevere una copia di questo libro e avere, perciò, la possibilità di leggerlo. Ho letto la trama e mi è piaciuta molto. Amo leggere e devo dire che il genere fantasy è uno tra i miei preferiti. Partecipo, volentieri, al giveaway lasciando la mia mail: butterflygirl_87@live.it

    RispondiElimina
  64. Probabilmente questo sarà il primo libro della Clare che leggerò anch'io...All'inizio volevo leggere prima la serie già completa, ma vorrei anche prenderla in prima edizione, quindi sto aspettando l'occasione giusta per comprarli... Cmq visto che anche tu hai letto questo volume come suo primo libro, sono contenta di vedere che ti abbia preso così tanto. Mi hai tolto gli ultimi dubbi che avevo sull'ordine di lettura dei romanzi! =)

    RispondiElimina
  65. Non ho letto la saga e l'autrice è per me nuova :) sarebbe un'ottima occasione per conoscere il suo stile e le sue storie... già parlare di Londra Vittoriana mi fa elettrizzare *___* questo urban fantasy promette bene!

    RispondiElimina
  66. non ho mai avuto occasione di leggerlo, ma con le tue parole sei riuscita a trasmettermi una curiosità elettrizzante che vorrei soddisfare
    ciao e grazie
    f.sofy26@gmail.com

    RispondiElimina
  67. Dopo che il simpatico google mi ha cancellato il precedente commento rinnovo i miei complimenti per questa splendida recensione che mi ha incantata e convinta pur non avendo mai letto questa saga :) e prometto di rifarmi presto!!!

    RispondiElimina
  68. ad essere sincera non ho mai letto nulla della clare, ho i primi due libri della saga a casa ma non li ho mai aperti XD
    questo volume mi intriga parecchio però ,sarà la suggestione data dalla recensione di glinda , sarà l'ambientazione vittoriana ** , ma non mi dispiacerebbe provare questo volume... vedremo!

    RispondiElimina
  69. Sono sollevata dal fatto che questo libro possa esser letto senza dover forzatamente aver letto quelli precedenti! XD E' la prima volta che mi imbatto in questo titolo -che mi ha decisamente incuriosita- quindi sarebbe stato difficile capirlo, non avendo letto gli altri. Sarebbe giusto ora di iniziare a leggere qualcosa di nuovo, avventuroso e colmo di colpi di scena.

    Ad ogni modo.. una Londra vittoriana e delle ambientazioni dark? come posso mancare ad un give away simile? XD

    RispondiElimina
  70. Ciao, sembra molto interessante questo romanzo, anche perchè il voto finale è 5 stelline. Non vedo l'ora di leggerlo anche se ora di letture che mi attendono ne ho già tantissime.
    P.S.Gli attori scelti dalla scrittrice sono carini anche se, a mio avviso, un pò troppo 'fanciullini', soprattutto Will che, se non sbaglio, dovrebbe essere il fratello maggiore di Tessa e sembra quasi più piccolo di lei.

    RispondiElimina
  71. devo assolutamente partecipare non posso mancare...quindi partecipo =)

    RispondiElimina
  72. Lo voglio assolutamente,probabilmente non vincerò poichè partecipano tante persone ma non importa ci provo lo stesso.Amo già Will e Jem,e questo libro sembra così geniale,Cassandra Clare è assolutamente geniale,è una maestra nei colpi di scena e nello scrivere libri,e poi è ambientato a Londra,amo Londra,adoro il modo in cui cassandra clare faccia un tuffo nel passato con questo libro e racconti una storia altrettanto avvicente,mi piacerebbe davvero vincirlo e ci spero.
    PS:mi sono sbagliata a scrivere il nick sopra e ho scritto shelly uka mentre qui mi registra come 'Fearless' credo,spero non verrò eliminata o esclusa per questo :)

    RispondiElimina
  73. di Cassandra Clare non ho ancora letto nulla, spero che questo sia un buon inizio e sarebbe bello che Tessa e Will mi tengano compagnia in questa torrida estate!

    RispondiElimina
  74. In libreria qualche giorno fa mi ero incantata difronte a "Città di Ossa", ed ero stata sul punto di prenderlo.. ma poi la scelta finale è ricaduta su "La collezionista di voci". Quindi non ho ancora letto nulla di quest'autrice, di cui però ho letto giudizi positivi, confermati anche dalla tua recensione. Poi, l'ambientazione già mi affascina parecchio di per se e mi fa piacere che i dialoghi siano strutturati in maniera attinente al periodo storico descritto! Speriamo bene ;)

    RispondiElimina
  75. Ho letto tutta la saga degli Shadowhunters decine e decine di volte. Devo assolutamente averlo!!
    Grazie di questa meravigliosa opportunità! :)

    Franci

    RispondiElimina
  76. Non ho ancora letto i libri di quest'autrice ma cominciare dal prequel non mi sembra una cattiva idea!
    Inoltre sembra molto ma molto interessante e vorrei davvero vedere come scrive la Clare, considerando la grossa pubblicità che ho visto in giro a proposito di questo libro! :)
    Partecipo!

    RispondiElimina
  77. adoro i libri metto il link sul blog http://concorsiblogcandyegiveaway.blogspot.com e incrocio le dita

    RispondiElimina
  78. Ho già provato a vincere questo libro e deve assolutamente essere mio!!!Sto per completare la trilogia e vorrei aggiungere anche questo alla mia collezione :-) Inoltre finora le recensioni che ho letto sono state positivissime...incrocio le dita!!
    Cla

    RispondiElimina
  79. non ho ancora letto la saga di Cassandra Clare e questo prequel potrebbe convincermi a farlo finalmente! mi piace moltissimo l'ambientazione della Londra vittoriana avvolta dalla nebbia, rende tutto più magico *_*
    Fra

    RispondiElimina
  80. Ho scoperto questa saga da poco, e avevo intenzione di leggerla .. Ho avuto anche modo di leggerne un estratto e scoprire che Tessa è un'amante della letteratura , proprio come me :) Quindi in bocca a lupo a me :P

    RispondiElimina
  81. Sto leggendo questa saga (sono ferma al secondo libro) , però questo libro mi affascina molto , ho letto varie recensioni e mi sembra molto bello , l'ambientazione vittoriana è una delle mie preferite poi la Clare scrive bene ti fa immergere in quello che racconta. Il fatto che si possa leggere separatamente dalla serie poi mi incita di più a leggerlo , spero di essere ancora in tempo :D

    RispondiElimina
  82. hey.,..ma io ho quelli tascabili.....anche quelli hanno molte pagine...oltre le 500..ma i personaggi sn diversi..per esempio cè jace,clary, valentine,isabelle, ecc.....anche in quelli più grandi ci sono loro...o è un altra storia?

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!