Atelier dei Libri: Recensione, la collezionista di voci di Kimberly Derting

lunedì 11 luglio 2011

Recensione, la collezionista di voci di Kimberly Derting

Vi avevo annunciato che sarebbe arrivata la recensione de La collezionista di voci , il Paranormal Mystery con una buona dose di Romance di Kimberly Derting che mi ha stregata!

Titolo: La collezionista di voci
Autore: Derting Kimberly
Traduzione: Maresco R.
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Prezzo: 17.00€
Pagine: 324
Il mio voto:


Violet è una ragazza con uno strano potere: può percepire le impalpabili tracce sensoriali che la morte dissemina sul proprio cammino. Non solo: sente che anche gli assassini emanano un’impercettibile scia che odora di sangue. A sedici anni sembra l’unica persona in grado di identificare un pericoloso serial killer che pone fine a giovani esistenze in fiore. E l’unica persona a conoscere il suo segreto è Jay, il suo migliore amico che piano piano si trasformerà in qualcosa di più...



La mia recensione 

Letto in una notte, La collezionista di Voci è un libro che mi ha catturata grazie alla scrittura coinvolgente di Kimberly Derting. Narrato in terza persona e al passato storico, il romanzo seguirà il punto di vista di Violet "Vi" Ambrose, quasi diciassettenne alle prese con il macabro "dono" ereditato dalla nonna. Violet percepisce le eco appartenenti a le vittime di omicidio e anche le impronte che gli omicidi lasciano sugli assassini. Sin da bambina Vi è obbligata a seguire le scie dei cadaveri di animaletti morti durante la caccia, tanto da aver allestito un piccolo cimitero nel suo giardino con l'aiuto del migliore amico Jay, ma ora le cose stanno cambiando.

Cambiano con Jay, amico di sempre che però ora Violet vede sotto una luce diversa. Dopo l'estate infatti Jay è cresciuto così tanto e così bene da destare le attenzioni di tutte le sue compagne di scuola, e da far battere più forte il cuore di Violet. Quelle che erano delle semplici tradizioni, come passare le ore assieme sul letto a guardare un film o andare al lago per la festa di fine estate, ora sono occasioni in cui Vi non è più in sé. Le mani che tremano, il respiro che si accorcia, l'emozione che prova standogli accanto, saranno un gran problema da affrontare, perché la maggior parte del suo tempo lo condivide con Jay. Il modo in cui i sentimenti di Violet si evolvono e la confondono è coinvolgente e molto verosimile, e il rapporto che lega i due è davvero intenso e divertente. Chiunque abbia mai avuto un migliore amico di sesso opposto sa quanto profonda sia l'intesa in questi casi, e quanto complesso possa essere affrontare un cambiamento di rotta emozionale. Ma mentre Violet si impegnerà per gestire le sue nuove sensazioni, le spasimanti di Jay si faranno avanti scatenando gelosie e litigi che condurranno i due amici a rivedere le proprie posizioni. Sarà davvero appassionante assistere all'evoluzione del loro rapporto, che riserva delle sorprese emozionanti e mozzafiato e momenti di grande passione.



Le cose però cambieranno anche riguardo al suo "dono". Improvvisamente non saranno più solo gli echi degli animali morti ad attrarre Vi, perchè qualcosa di oscuro sta capitando nella sua città. Una serie di uccisioni le cui vittime sono coetanee di Violet, scuoterà la tranquillità cittadina mettendo tutti in allarme, in special modo Vi. I suoi sensi infatti la guideranno inevitabilmente sulle scene del crimine di diversi omicidi, ponendola di fronte a delle terribili scoperte che nessun adolescente supererebbe facilmente. Con l'aiuto di Jay, che conosce il suo segreto, Violet deciderà di mettersi sulle tracce dell'assassino per fermare la tempesta di dolore e morte che il colpevole si lascia alle spalle. Molti colpi di scena associati a una buona dose di suspance ci condurranno nei meandri di un'indagine difficile e spaventosa. Oltre al punto di vista di Violet l'autrice ci offre alcuni stralci della mente dell'assassino in cui scopriremo cosa pensa durante la caccia. Il modo in cui la Derting si lancia nella narrazione dal pinto di vista dell'omicida sono intensi e inquietanti e donano maggior spessore alla storia. La caccia al cacciatore porterà Vi a mettersi in serio pericolo e un colpo di scena ribalterà i ruoli: Violet diventerà una preda.  Il romanzo si chiude con un finale notevole che lascerà il lettore sul filo del rasoio e il fiato sospeso fino all'ultimissima pagina!

http://photo.goodreads.com/books/1296352021l/6261522.jpgHo davvero apprezzato questa lettura che mi ha colpito per la narrazione fresca e coinvolgente. Lo stile della Derting è fluido e semplice e trascina il lettore nella trama senza troppa difficoltà. La terza persona è molto ben gestita, in special modo nei momenti in cui il protagonista è l'assassino: in quel caso l'autrice cambia totalmente stile diventando rude e spietata, morbosa e inquietante. Adoro quando i cambi di punti di vista sono realmente ben fatti e offrono una diversa visione della storia, cosa che non sempre è garantita. Pur trattandosi di un libro Young Adult le parti crime e mystery sono apprezzabili e articolate e creano un giusto grado di tensione nei lettori. Per quando la scrittura sia semplice, il romanzo risulta attraente e riesce a catturare l'attenzione portando a girare una pagina dopo l'altra. Ho molto apprezzato il lato romance della storia, davvero dolce e interessante. E' affasciante assistere, per una volta, alla nascita di una storia d'amore che ha delle basi preesistenti e ben radicate. I due personaggi si conoscono alla perfezione essendo amici dall'infanzia, ma quando l'amore busserà alla loro porta tutto verrà rivalutato prendendo nuove forme. Niente segreti o verità nascoste per Violet e Jay, ma solo tanta, tanta passione da cui è facile lasciarsi trasportare. Un libro soddisfacente che emoziona e spaventa lasciando a bocca aperta sul finale!


Verdetto: sia gli amanti del mystery che i più romantici apprezzeranno questa lettura.

76 commenti:

  1. Ho letto la recensione di questo libro - che non conoscevo. Devo dire che il genere è tra i miei preferiti. Mi piace il mistero. Sarei proprio curiosa di leggerlo e lasciarmi trasportare nella storia, pagina per pagina.

    E-mail: butterflygirl_87@live.it

    RispondiElimina
  2. My piacciono i mystery con un pò di passione...che rende tutto più emozionante!
    Mi piacerebbe leggere questo libro!
    Partecipo al giveaway e metto il link sul mio blog.
    Claudia
    www.clodycreazioni.blogspot.com
    clodycreazioni@libero.it

    RispondiElimina
  3. bella trama e bella anche la recensione non posso non partecipare

    RispondiElimina
  4. Wow, mi hai fatto venire una tale voglia di leggerlo che dubito di aspettare all'estrazione del giveaway per scoprire se ho vinto, probabilmente lo comprerò prima!!! Dalla trama e dalla tua recensione, questo libro mi ricorda un pò wake cronache dell'incubo, che ho adorato, e se questo libro sarà bello almeno la metà non mi deluderà di certo!! Immagino che questo libro abbia un seguito, dal momento che hai detto che il finale è in sospeso, sai se è una trilogia o una saga?? Perchè sarebbe ancora + bello!! Come sempre complimenti per il blog, e ke vinca il migliore!! :D

    RispondiElimina
  5. Un fantasy che si sposa con un giallo vero e proprio, è davvero una rarità, grazie!
    Assomiglia molto a "I tuoi occhi viola", che mi è piaciuto tantissimo.

    RispondiElimina
  6. Uao il libro sembra veramente molto bello, con la giusta dose di romanticismo e mistero che se messi insieme creano un mix veramente fenomenale! Leggendo questa recensione mi è venuta voglia di partecipare e di leggere questo libro! Quasi mi riconosco nel legame che lega Vi a Jay! Anche io come un pò tutti abbiamo avuto un migliore amico d'infanzia con cui abbiamo trascorso i momenti più belli della nostra vita!
    Detto ciò condivido il link sul mio profilo facebook: https://www.facebook.com/editaccount.php?notifications=1&mid=16f8597G54475a17G9eb9e8G0#!/francesca.bomparola1
    In bocca al lupo a tutti e incrocio le dita! :)

    RispondiElimina
  7. Se devo essere sincera, quando ho letto la quarta di copertina, non ho avuto la spinta necessaria a comprarlo. Ma leggendo la tua recensione Glinda, ho cambiato completamente l' idea che mi ero fatta del libro e mi hai fatto venire una voglia matta di leggerlo.

    RispondiElimina
  8. :D me gusta! mi piace qnd il punto di vista passa anche al cattivo di turno, si guarda tutto sotto un'ottica diversa.

    nel form c'è solo una riga per i link ò.ò ho inserito tutto lì con taaaaaaaanto spazio tra un link e un altro.. va bene? ò_ò

    RispondiElimina
  9. Avevo già letto la trama e mi ispirava, dopo aver letto questa recensione mi attira ancora di più. Partecipo, incrociando le dita.

    RispondiElimina
  10. Questo libro mi incuriosisce tantissimo e l'avevo già notato quando è uscito, la copertina poi la trovo stupenda!

    RispondiElimina
  11. La tua recensione è molto bella e mi ha fatto venir voglia di leggere il libro. In particolare mi incuriosisci quando parli del cambio stilistico tra il racconto adolescenziale e il racconto della mente criminale.

    RispondiElimina
  12. Libro affascinante e misterioso che mi attira un pò per trama, titolo e copertina. Si preannuncia un romanzo atipico, carico di arcani misteri e di bei colpi di scena. Un bel thriller come questo è quello che mi serve in questo periodo. Incrocio le dita:)
    Sono follower col nick Mik_94

    RispondiElimina
  13. Devo dire che leggere la trama di questo libro mi ha immediatamente fatto scattare in testa un campanello; l'ho subito associato alla serie su Harper Connelly di Charlaine Harris, perché alla fin fine l'idea di base é la stessa.
    C'é da dire che la Harris é una delle mie scrittrici preferite, e c'é da dire che agli young adult preferisco senza dubbio i libri per adulti, tuttavia prendendo questa lettura come qualcosa di poco impegnativo e leggero penso possa essere un passatempo rilassante e di certo piacevole. Ideale per le vacanze, quando si ha tempo a disposizione e non bisogna rubacchiarlo qua e là.
    Spero di vincere questo giveaway... Ed in realtà spero pure che le vacanze arrivino presto! xD

    RispondiElimina
  14. Prima di questa recensione il libro non mi ispirava molto, ora ho la tentazione di correre in libreria a comprarlo. Mi incuriosisce molto il punto di vista dell'assassino e leggere l'esperienza di Violet quando sarà lei ad essere la preda, in più una storia d'amore? E' il mio libro! xD
    Partecipo.

    RispondiElimina
  15. Ragazze scusate per il form, so che c'è una sola riga, ora rimedio!Comunque va bene anche se incollate tutto sulla stessa riga con lo spazio come ha fatto Lilith!

    Grazie per i complimenti e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  16. Ho scoperto da pochissimo quest'autrice e devo dire che i suoi libri mi ispirano un sacco...e la recensione aiuta... XD
    Partecipo partecipo!

    RispondiElimina
  17. Questa recensione ha alimentato la mia curiosità. Promette un fantastico intreccio di sentimenti e suspance, un dono particolare e un'amicizia consolidata destinata a trasformarsi in un sentimento più forte.. Incrocio le dita e aspetto l'estrazione, pronta magari a portare il libro con me, sotto l'ombrellone =)Sono follower col nick MindRevolution ..per l'indirizzo e-mail aggiungi @hotmail.it (si, lo so, troppa fantasia :P)

    RispondiElimina
  18. All'inizio questo libro non mi ispirava molto allora ho aspettato a comprarlo per leggere qualche recensione e dopo aver letto la tua non ho più dubbi... "La collezionista di voci" deve essere mio in un modo o nell'altro!!!^_^ Incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  19. Mistero e amore! meglio di così! ho sentito troppo parlare di questo libro per non leggerlo *___*

    gabryiele@hotmail.it

    RispondiElimina
  20. Un mistero che si risolverà son un soffio d'amore? da non perdere!

    RispondiElimina
  21. anch'io adoro la narrazione in 3za persona ben fatta e modulata secondo chi sta agendo al momento!
    sembra quasi un capolavoro....

    RispondiElimina
  22. La tua recensione ha confermato le aspettative che mi aveva suscitato la trama del libro, ossia un bel mistery che provochi qualche brivido e che si sposi bene con il lato romance. Sono molto interessata all'evoluzione del rapporto tra i protagonisti e al punto di vista dell'assassino.

    RispondiElimina
  23. Oddio! Desidero questo romanzo letteralmente da morire! Sarà la cover stupensa, o la storia YA alla Harper Connelly (che amo!), ma questa Violet mi attira. E molto! :D

    RispondiElimina
  24. La tua recensione è stupenda Glinda come tutte le recensioni che posti sul tuo blog e questo è un libro che ho addocchiato da parecchio :D sia per la copertina, dove è presente uno dei miei colori preferiti in varie sfumature, ma anche per la trama davvero interessante :)
    Arianna1989

    RispondiElimina
  25. Con la tua recensione la voglia di leggere questo libro è aumentata,Jay e Violet gà mi piacciono...spero di vincerlo...

    RispondiElimina
  26. la tua recensione mi ha fatto ricredere completamente su questo libro!! ora riesco anche a capire il titolo dato alla versione italiana xD.
    interessante il rapporta tra vi e jay, spero per lei che si risolva per il meglio.
    curiosa di scoprire il coinvolgimento tra l'assassino e le sue vittime.
    bello è da tempo che non leggo questo tipo di libri, un giallo young adult?! passabile come descrizione?

    baci susi

    RispondiElimina
  27. Mi ispira :) Amo i mystery e trovo particolare la scelta di offrire ai lettore parte dei pensieri dell'assassino!

    RispondiElimina
  28. Anche questo libro mi sembra carico di suspence...ottimo per una torrida e calda serata estiva...
    nick follower catymariposina

    RispondiElimina
  29. Ho sentito parlare di questo libro, ma con molti pareri discordanti. Mi piacerebbe davvero leggerlo in vacanza sopra a un bel lettino immersa nel sole..! :D

    Franci

    RispondiElimina
  30. Avevo già letto la trama di questo libro e mi era sembrata interessante, ma dopo una recensione così positiva non posso non leggerlo! Da quello che hai scritto è un libro scritto bene e che coniuga fantasy e un po' di giallo, un'ottima premessa per quello che può essere un ottimo libro!

    RispondiElimina
  31. ahhhhhhhhh mamma mia qst libro nn sò perchè ma mi ha subito colpit ... la copertina è fantastica, e poi leggendo un pò la tua recensione, mi ha incuriosita ancora di più ...

    RispondiElimina
  32. Un mix di Thriller e Paranormal che non può mancare nella mia libreria: desidero questo libro da quando ne ho letto la trama in un'anteprima e le recensioni positive non possono che aumentare la mia voglia di leggerlo! Il potere di Violet è nuovo ed originale e la storia d'amore è sempre un'ingrediente gradito.

    Cross fingers!

    RispondiElimina
  33. molto introspettivo e pieno di suspance..partecipo!!
    Carmen

    RispondiElimina
  34. Questo libro mi sembra davvero interessante...ha sia una buona dose di sovrannaturale e di romance ma anche un po' di sano thriller che non guasta!
    Partecipo e incrocio le dita!!!
    -e-mail: debby.7@hotmail.it
    -ho condiviso su Facebook
    Link: http://www.facebook.com/profile.php?id=1534971264
    Blog link: http://www.follettina76.blogspot.com

    RispondiElimina
  35. Di questo libro che mi aveva affascinata oltre che per la sua trama anche per la magnifica cover ho letto diverse recensioni e le opinioni sono state diverse, a favore o contro...tuttavia, nonostante alcune recensioni negative, per me questo libro non ha perso il suo fascino e sono quindi ancora molto curiosa di leggerlo :)
    Partecipo decisamente molto volentieri ;)

    Lalli

    RispondiElimina
  36. Questo libro l'ho adocchiato da un bel pò , peccato che non l'abbia mai trovato in libreria XD
    cmq la trama mi intriga moltissimo e sotto certi punti di vista ricorda la serie di Harper Conelly della Harris (forse perchè entrambe percepiscono i defunti?)....
    Quindi partecipo perchè voglio proprio vedere se le due serie sono simili ò_ò
    Ps:la copertina italiana è davvero stupenda **

    RispondiElimina
  37. Partecipo volentieri a questo giveaway, il libro lo avevo adocchiato anche io da un po' ma non ho ancora avuto la possibilità di acquistarlo così partecipo :)

    Mi ha molto incuriosito la trama, così diversa da tutto quello che si trova in libreria questi giorni. Grazie mille per l'opportunità!

    Federica.

    RispondiElimina
  38. avevo dei dubbi su questo romanzo,ma la tua recensione mi ha convinta ;)la copertina originale xò mi piaceva di più!

    RispondiElimina
  39. mistery..ci vuole proprio per passare l'estate!
    con un pizzico di romanticismo è perfetto!splendida recensione..l'aspettavo da un pò..infatti quando non sono convinta dei libri aspetto sempre le tue recensioni per schiarirmi le idee!ciaoo

    RispondiElimina
  40. Leggendo la recensione ho proprio cambiato idea sul libro, avevo già letto alcune recensioni sia buone sia cattive e non sapevo se leggerlo oppure no. Bhe ora sia è risvegliata la mia curiosità e non vedo l'ora di iniziare a leggerlo, mi piace il fatto che al mistero e alla caccia all'assassino si mescoli anche la storia tra i due amici Jay e Vi.
    *-*

    RispondiElimina
  41. Avevo letto la trama di questo libro da qualche parte, ma non mi ci ero soffermata più di tanto.. invece leggendo la tua recensione mi è suonato un campanellino. Questo romanzo finisce senza dubbio nella wishlist. La tua descrizione dell'evoluzione del rapporto tra la protagonista e il suo miglior amico mi ha incuriosità da matti. Ormai trovo davvero pochi libri in cui rapporti di questo tipo si evolvono con naturalezza e realismo.. le protagoniste di innumerevoli romanzi sembrano sempre cadere dal pero e ritrovarsi interessate e poi perdutamente innamorate di emeriti sconosciuti. Spero di poter aggiungere anche questo romanzo alla mia personale lista di evoluzioni del pg credibili.
    Intanto grazie per la recensione.. scopro sempre cose belle in questo blog!

    RispondiElimina
  42. Avevo già letto la trama del libro qualche settimana fa su un blog e avevo subito inserito il libro in lista. Trama originale e piena di mistero e passione, due cose che secondo me sono indispensabili in un Urban Fantasy!! Io non ho proprio avuto un migliore amico maschio.. ne ho avuto qualcuno, ma mia con l'appellativo di "migliore". Perciò sarà interessante vedere l'evolversi del rapporto fra Violet e Jay, che tra l'altro mi sembrano, da quel che ho letto, due ragazzi molto affiatati, che tengono l'uno a l'altro, ed è una bella complicazione quando un così lungo rapporto d'amicizia si trasforma in qualcosa di più! Quello che apprezzo di più del libro dal punto di vista mistery è, sicuramente, il poter apprezzare il punto di vista del killer, oltre che il modo in cui i poteri di Vi cresceranno e diventeranno per lei stessa un pericolo. Beh, sono curiosa!!

    RispondiElimina
  43. La trama mi incuriosisce molto, sembra che la protagonista abbia un potere alquanto strano, mi interessa sapere come l'autrice abbia sviluppato la storia.
    Partecipo!

    RispondiElimina
  44. Ho letto recensioni molto diverse tra loro riguardanti questo libro ma per quanto mi riguada voglio sempre provar di persona :) Partecipo!

    RispondiElimina
  45. Ciao!!!
    Che bello questo giveaway! Mi piace l'idea che la protagonista riesca a percepire le tracce sensoriali della morte e degli assassini....mette un po' i brividi questo libro!!! Spero ci sia il giusto mix di brividi, suspence e amore!!!
    Grazieee!!

    RispondiElimina
  46. Partecipo molto volentieri!!!
    Un libro che desidero da un bel po’ di tempo...leggendo la tua recensione positiva sono ancora più curiosa di leggerlo. Ho già provato a vincerlo ma, ahimè, non ho avuto molta fortuna...tento con la speranza che questa volta la fortuna mi assista ^^

    RispondiElimina
  47. La trama mi ricorda molto Ghost Whisperer, un telefilm molto bello, poi tu hai dato ben 4 stelline al libro, per cui partecipo volentieri!!
    Grazie per l'opportunità

    RispondiElimina
  48. partecipo volentieri perchè è da un pò che non leggo un buon thriller e questo fa al caso mio xD mi piace moltissimo l'idea di inserire ogni tanto i pensieri del cattivo, rende il libro molto originale! anche se dal titolo forse mi aspettavo una cosa diversa, sarebbe stato meglio lasciarlo in inglese forse per rendere meglio l'idea..
    Fra

    RispondiElimina
  49. Credo che a colpirmi prima di tutto sia stata la copertina, davvero intrigante!
    Devo dire di non aver mai letto nulla con una protagonista che sente gli echi della morte, per cui anche se ci si concentra più sui rapporti personali piuttosto che sul giallo, credo che sia comunque un elemento nuovo nel fantasy che voglio approfondire.
    Incrociamo le dita!

    RispondiElimina
  50. Ciao, fino ad ora ho letto recensioni alquanto negative su questo romanzo e la tua è la prima positiva. Nonostantetutto la trama mi incuriosisce anche se c'è comunque quella vena di romance che a me non piace tanto. Spero non sia troppo pesante e comunque compensata con una buona dose di mystery che invece amo.

    RispondiElimina
  51. Questo libro tratta un genere che io non ho approfondito, ossia il thriller. Ho letto il gioco degli occhi, schegge sempre dello stesso autore, e devo dire che è un genere che mi piace molto. Vorrei provare a leggere questo libro per scoprire una nuova storia e il modo di scrivere dell'autrice.

    RispondiElimina
  52. E' un romanzo con una trama nuova, molto interessante. Mischia un bel pò di generi, mi piace.

    Partecipo volentieri!

    RispondiElimina
  53. Ciao Glinda!
    Con la tua recensione mi hai fatto innamorare di questo libro. Complimenti.
    Ad attrarmi sarà l'evolversi dell'amicizia nata tra Vi e Jay, che forse diventerà qualcosa di più, o il mistero e la suspance che aleggia per l'intero romanzo alla ricerca del colpevole. Non saprei: ha fascino questo romanzo e non me lo voglio perdere.

    RispondiElimina
  54. Ciao!!!!!!!!!! questa tua recensione e la cover del libro mi piacciono un sacco!! mi piacerebbe vincere la copia che hai messo in palio, m'intriga molto...
    baciotti cara, ho condiviso su entrambi i blogghini...

    RispondiElimina
  55. Ciao ho letto la tua recensione con piacere.
    Non conoscevo la trama del libro ma adesso va dritto, dritto in wish list.

    Il potere della protagonista é nuovo, per una volta non si tratta di poteri vampirici o angelici o magici ma di una dote che è al contempo un dono e una maledizione.
    Una dote unica nel suo genere.

    La capacità da te citata di cambiare stile, quando l'autrice narra i pensieri dell'assassino è una delle cose che mi attira di più.
    Immergersi nella mente di un killer, comprendere a pieno i suoi sentimenti, le sue ossessioni, la violenza, il bisogno che lo spinge a commettere atti efferati e la sensazione che ne trae deve essere devastante ma, al contempo, un arma per difendersi e attaccare.

    Come riuscirà la protagonista a gestire tutto questo, a non impazzire e a non farsi trascinare nel vortice dei pensieri di quest'uomo malvagio?
    La mente di un serial killer dev'essere come un buco nero dove è pericoloso immergersi e ancor più difficile riemergere....

    partecipo per la prima volta!

    RispondiElimina
  56. Quando ho visto questo libro nella libreria in cui vado sempre, la prima cosa che mi ha colpito è stata la copertina che mi ha ricordato la Sirenetta quando deve dare la sua voce alla strega del mare. Leggendo la trama però, mi sono accorta che qui non si trattava assolutamente di sirene, ma di serial killer e spaventose tracce di sangue. Mi piacciono questi urban fantasy con quel pizzico di mistero in più, perché non si concentrano solo sulla creazione di un mondo alternativo, ma anche sui vari aspetti del personaggio principali che potrebbero essere in questo caso l'esasperazione e la paura di possedere un tale dono, ma anche il crescente sentimento tra lei e il suo miglior amico. Forse mi sbaglierò di grosso, ma questo libro mi ricorda un po' la serie di Elena P. Melodia: MyLand. Se così fosse, sarei entusiasta di leggere questo libro intrigante che - ne sono sicura- mi porterà in quell'universo mistery con un pizzico di romance che amo tanto.

    RispondiElimina
  57. La trama mi ricorda molto la saga "I tuoi occhi viola", ma devo dire che è un nuovo modo di interpretare il paranormal-thriller! Inoltre il fatto che sia arricchito da una componente romance non fa male alla trama che potrebbe arricchire la trama.
    Incrocio le dita!
    Alice

    RispondiElimina
  58. Leggendo la trama del libro mi sono subito incuriosità. L'idea di unire i generi Giallo e Fantasy in un unico libro mi piace, e vorrei scoprire se, come dici tu Glinda, Kimberly Derting ci è riuscita così bene. Quindi..eccomi qui a partecipare al Giveaway!

    RispondiElimina
  59. Dopo due o tre volte che passo per questa pagina per leggere nuovamente la trama, mi son decisa di scrivere. Sto prestando attenzione a questo libro da un po' di tempo, la trama mi intriga molto. Se l'ultimo ordine di libri che ho fatto tramite internet ( abito in un luogo sconosciuto, posso dire ) non avesse avuto un prezzo elevato, l'avrei comprato immediatamente.
    Sperando di farcela, auguro a tutte buona fortuna. (:

    RispondiElimina
  60. Molto, molto bello... non vedo l'ora che esca il secondo capitolo!

    RispondiElimina
  61. Continuavo a vedere la copertina in giro per i blog, ma non ho mai avuto tempo di soffermarmi molto, la tua recensione invece mi ha aperto gli occhi sul libro fantastìico che deve essere... Spero proprio di averlo... Complimenti ancora per la recensione... Un libro che unisce amore e mistero... Perfetto per i miei gusti!!! Non vedo l'ora di leggerlo anche se non dovessi riceverlo qui...

    RispondiElimina
  62. ottima recensione complimenti...se poi uscirà anche la seconda parte...:-)
    titolo+copertina+trama lo rendono molto interessante...incorcio le dita!!!!!

    RispondiElimina
  63. Mi piace soprattutto quando dici che in questo "Mistery" c'è una buona dose di Romance... e il fatto che sia uno YA, altrimenti non mi piacerebbe questo tipo di storia. :)

    RispondiElimina
  64. Bellissima recensione!
    E di fronte a 4 stelline come si fa a non partecipare??
    E poi la trama è un mix di generi veramente piacevole per cui tentiamo^^

    RispondiElimina
  65. Mi ricorda terribilmente un racconto che scrisse una mia cara amica e gia allora mi coinvolse molto questo genere :) la recensione mi ha letteralmente conquistata!! Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  66. Non posso resistere ai paranormal mystery, soprattutto dopo aver letto la tua recensione positiva e che mi ha completamente incuriosita. Incorcio le dita per il GA^^

    RispondiElimina
  67. Da tempo faccio la punta a questo libro e nonostante sia classificato come YA mi sembra che la storia si scrolli di dosso i soliti cliché. E poi queste storie mi sono sempre piaciute! Non mi resta che sperare, sennò l'ho già adocchiato in libreria :D

    RispondiElimina
  68. la trama è molto intrigante e anche la tua recensione così positiva e travolgente mi ha attirata! la storia è molto particolare, questa ragazza con questo strano dono e anche un tocco di romanticismo..secondo me un buon mix per un successo editoriale!

    RispondiElimina
  69. Mi interessa proprio tanto. L' avevo già visto in libreria ma a causa del prezzo un po' proibitivo e soprattutto senza sconti ho lasciato perdere. Non voglio farmi sfuggire quest' oppurtunità.
    La trama poi non sembra nemmeno quella di un libro ma quasi di un telefilm.

    RispondiElimina
  70. Ciao a tutti!Proprio oggi ero in libreria ed ero indecisa se comprare questo libro o meno, ma ora, dopo aver letto questa recensione, sono convinta che deve essere mio!XD per una volta si mischiano fantasy e giallo, sono proprio curiosa di leggerlo...

    RispondiElimina
  71. Wow. Già la trama è affascinante da morire, ma dopo la tua recensione sono decisa: voglio assolutamente leggerlo! Una storia diversa dal solito, un rapporto tra Vi e Jay, i due protagonisti, così radicato nel profondo che regala passione a tutta la vicenda. In più questo potere/maledizione davvero inquietante, sentire scie di morte, non sembra cosa da poco! Manca poco all'estrazione, io all'ultimo ci provo e ci spero!
    aghy87@gmail.com

    RispondiElimina
  72. partecipo volentieri.. sono follower Francesca Scirpoli..
    ho letto sia la trama che la recensione e mi ha incuriosito la storia.. incrociamo le dita!

    piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  73. ho condiviso su facebook, Francesca Concorsista

    http://www.facebook.com/CenerentolaInnamorataDelMaso/posts/108051969292577

    RispondiElimina
  74. mi iscrivo anche io x questo giveaway !
    sembra un romanzo molto appassionante ;)

    ho condiviso qui:
    http://www.facebook.com/elle64
    http://twitter.com/#!/MaryCiao64
    https://mail.google.com/mail/?shva=1#buzz

    ciao.mary64@gmail.com

    RispondiElimina
  75. mi ha sempre intrigato il paranormale e il fatto di sentire voci o avere premonizioni
    filomenapi@hotmail.it
    ho condiviso su fb
    https://www.facebook.com/profile.php?id=618414338

    RispondiElimina
  76. Leggere questa recensione mi ha invogliata moltissimo a leggere il libro... sembra essere proprio un bel libro! Ho letto però che questa serie è stata interrotta... volevo chiederti.. questo libro può essere classificato anche come autoconclusivo senza che ci sia bisogno di leggere i seguiti o invece lascia molte questioni aperte? Grazie mille:)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!